"Tra me e me, tra me e il mondo."

Diario di una quarantena.

Tra me e me, tra me e il mondo. Diario di una quarantena di Salvatore D'Elia.

Salvatore scrive il suo primo libro in delle circostanze che nessuno di noi si sarebbe immaginato di vivere. 

Iniziato il 25 marzo 2020 in piena pandemia da COVID-19. 

Sigillato in casa, inizia a scrivere il suo diario in cui parla di se stesso, ma anche di temi come il valore della libertà e la solidarietà tra gli uomini.

La fotografia di copertina è stata scattata in studio. Doveva presentare non solo Salvatore esteticamente ma anche il suo stato emotivo all'interno del libro.

Perciò ho scelto di rappresentarlo in penombra perché bisogna scavare nelle parole del suo libro per capire cosa voglia dire con esso.

Il particolare della lavagna con scritto " Day 30" sta ad indicare appunto il periodo di reclusione e di scrittura del libro.

La fotografia di retro copertina è stata scattata a Lamezia Terme in un luogo poco conosciuto anche dai cittadini della città. Salvatore parla di questo luogo nel suo libro perciò è protagonista del retro copertina. L'idea è quella di far trasparire la voglia di ricominciare ( dopo la quarantena) piano piano, iniziando con una passeggiata in tranquillità, togliendosi la mascherina portata tanto a lungo e "respirare di nuovo".

 

 

Grazie a Salvatore che mi ha permesso di far parte di questo progetto.

Vi invito a seguirlo sulla sua pagina Facebook 

© 2019-2020 Ilaria Rubino. All rights reserved

  • Grey Twitter Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon